Piazza Armerina

8,00 

È una bella giornata.

Nel Circo Massimo di Roma si svolge una gara di quadrighe alla presenza dell’imperatore. Poco distante, un gruppo di atleti in corsa con in mano uno scudo attira l’attenzione. Senza curarsi degli sguardi puntati su di lei, una donna si sveste della tunica con l’aiuto delle ancelle. Se tutto questo accade sotto i vostri occhi e non state sognando, l’unica spiegazione è che stiate visitando la splendida Villa del Casale, uno dei monumenti romani più importanti al mondo e tra i meglio conservati, proclamata dall’UNESCO “Patrimonio inalienabile dell’umanità”.

COD: N/A Categoria:

Ad appena tre chilometri dalla Villa, la città di Piazza Armerina ha tutti i numeri per farvi tornare coi piedi per terra. È una città ideale per chi voglia trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax e della cultura. Essa è, infatti, un felice connubio tra l’opera della natura e l’intervento dell’uomo.
Circa 20.000 ettari di verdi e lussureggianti boschi ne mitigano il clima durante le calde giornate estive e la rendono località ideale di villeggiatura. È anche una cittadina d’arte e di cultura per i suoi monumenti, che rappresentano un patrimonio inestimabile, che merita di essere riscoperto. Se capitate a Piazza Armerina nel mese di agosto, non potete assolutamente mancare il Palio dei Normanni, una suggestiva rappresentazione rievocativa con personaggi in costume e cortei storici.
Infine, non tornate a casa senza aver visitato il sito archeologico di Morgantina, una delle più importanti città antiche della Sicilia che vi farà vivere l’emozionante sensazione di essere dentro la Storia.

Informazioni aggiuntive

Lingua

Francese, Tedesco, Italiano, Inglese, Spagnolo